La nostra associazione nasce il 4 luglio 2004 ed è affiliata al Centro Sportivo Educativo Nazionale, (C.S.E.N.) ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’Interno.
Apparteniamo alla FEDERAZIONE MONDIALE DI NIHON TAI JITSU, lo stile di JU JITSU proposto è il “NIHON TAI JITSU” (tecniche del corpo) lo studio, la ricerca, la didattica e la codifica attualizzata di questo antico sistema è stata per mano del M° Roland Hernaez, il Direttore Tecnico Nazionale è il M° Daniele Mazzoni di Forlì.
Questo sistema di Difesa Personale è strutturato con tecniche straordinariamente efficaci e complete, prepara a reagire non solo ad aggressioni amani nude, ma anche ad attacchi armati. Le tecniche di combattimento si coniugano all’esecuzione delle forme armoniche dei “katà” e di una scuola che insegna a cadere senza procurarsi traumi.
Questa disciplina risulta particolarmente efficace e indicata sia per i bambini che per gli adulti di ambo i sessi perché, non è solo legata alla propria forza fisica, maanche all’abilità nello sfruttare la potenza e l’energia dell’avversario a proprio vantaggio; comprende, inoltre,ATEMI(percussioni),LEVE ARTICOLARI,PROIEZIONI, STRANGOLAMENTI, CHIAVI DI GAMBA, SUTEMI (tecniche di sacrificio) e lo studio del TANBO (bastone corto).
Oltre alla componente tecnica e fisica, questa scuola accompagna il praticante a conoscere la disciplina, l’autocontrollo, il rispetto, la tolleranza, la pazienza e altri valori che vengono integrati con lezioni di teoria, di meditazione e di rilassamento.
I corsi sono tenuti da istruttori Nazionali qualificati, iniziano a settembre per terminare a fine maggio (ma puoi iscriverti quando vuoi) e sono strutturati in tre turni il martedì ed il giovedì:
Puoi fare delle lezioni di prova gratuite per conoscere la disciplina e la nostra associazione. Per tutte le informazioni puoi contattarci e risponderemo volentieri a tutte le tue curiosità. Per praticare serve il certificato medico sportivo non agonistico che puoi fare dal tuo medico di base.